In casa il caminetto ha da sempre un posto particolare. In soggiorno, in camera, in mansarda, ecc. Per tradizione la sua presenza è un punto di riferimento nell’abitazione. Infatti, non a caso la sua collocazione negli ambienti della casa è spesso in punti caratteristici, d’angolo o centrali lungo le pareti, così da rappresentare punto di riferimento e simbolo di un modo di organizzare gli spazi al suo intorno.

L’inserimento di un caminetto in un edificio richiede, già in fase di progettazione, si considerino due condizioni fondamentale?

1- Posizionamento corretto del caminetto
2- Predisposizione e passaggio della canna fumaria quindi necessario che la canna fumaria venga prevista già in sede di progettazione nel tipo e nelle dimensioni adeguate (20×30) !
Un caminetto “pensato” in fase di progetto si inserisce meglio nell’architettura di un edificio. Restiamo a Sua disposizione per tutte le informazioni complementari che potrebbe desiderare.

Su richiesta realizziamo Progetto in Scala 1:10 per la costruzione di un caminetto in muratura e mattoni refrattari. Chiedi Informazioni!

… sito scelto da numerosi potenziali clienti ogni giorno.